Appunti di Maggio

Anche Maggio se ne è andato ed è stato un mese impegnativo e al tempo stesso ricco di appuntamenti imperdibile e gioiose soddisfazioni.

  • #MADEINISOLADOVARESE

SABATO 6 MAGGIO abbiamo avuto il piacere di inaugurare personalmente la nuova collezione d’arredo POSITANO del mobilificio Arcari Arredamenti di prestigio in Isola Dovarese. Per l’occasione abbiamo servito a un folto pubblico un aperitivo esclusivo in grado di celebrare il momento.

 

  • #PREMIATETRATTORIEITALIANE

LUNEDì 8 MAGGIO il Caffè La Crepa è stato protagonista della nascita ufficiale dell’associazione PREMIATE TRATTORIE ITALIANE. Federico Malinverno, Sergio Circella (La Brinca), Avgustin Devetak (Lokanda Devetak) e Alberto Bettini (Trattoria da Amerigo 1934) si sono recati presso l’ufficio registri dell’agenzia delle entrate di Cremona per depositare l’atto costitutivo e lo statuto ufficiale dell’associazione per la salvaguardia e la tutela del patrimonio gastronomico italiano.

 

  • #GOURMANDIA

LUNEDì 15 MAGGIO in occasione di Gourmandia, l’evento trevigiano del Gastronauta Davide Paolini, l’enoteca del Caffè La Crepa è stata annoverata tra le 13 migliori d’Italia. Un premio che ha valorizzato il lavoro di Franco, Fausto, Federico e di tutta la squadra di Sala e Cantina che con noi lavora e collabora attivamente.

 

  • #1000MIGLIA

 

DOMENICA 21 MAGGIO La corsa più bella del mondo ha attraversato Isola Dovarese facendo sfilare ben 440 vetture di inestimabile pregio e prestigio. Una giornata che ha ravvivato Piazza Matteotti e portato tanti appassionati ad assistere a questa competizione storica, giunta ormai alla 90esima edizione.

 

  • #CAFFELACREPATOPPOSTS

LUNEDì 23 MAGGIO Federico Malinverno, maitre e sommelier, è stato ospite della trasmissione “ORE 12” su CREMONA 1 (canale 211 del digitale terrestre). Durante l’intervista (visibile a questo link – minuto 43) ha raccontato l’ambito premio ricevuto il 15 Maggio a Gourmandia ed ha conversato con la conduttrice Nicoletta Tosato toccando diversi temi tra cui il nuovo libro/ricettario del Caffè La Crepa (disponibile in loco) e il nuovo progetto gelateria (previsto per il 2018).

Caffè La Crepa, Giuseppe Malinverno

Mercoledì 24 Maggio, invece, Matteo (chef capo partita con noi dal 2006) è diventato papà di Lorenzo!

Un caro saluto a tutti e Buona Estate!

Advertisements