La Quaresima secondo La Crepa

Gentile cliente,

il Caffè La Crepa è lieto di comunicarle i nuovi appuntamenti che da questa sera in poi prendono il via:

  • Mercoledì 5 Marzo, primo giorno di Quaresima, la tradizione vuole che si mangi “di magro” e come ogni anno torna l’appuntamento con il pesce padano: Il Baccalà. Lo serviremo in diversi modi: in umido con polenta, in insalata con olio e prezzemolo e fritto con verdure. In abbinamento i vini dello Jura. Dalle ore 19:30 in poi. Per maggiori informazioni e prenotazioni +39 0375 396161

  • Sabato 8 Marzo, festa della donna. Ogni anno questo appuntamento fa luce sul mondo femminile e noi dedichiamo una particolare proposta gastronomica.

TRE GAMBERI A ROMA

  • Dopo l’evento romano per celebrare dieci anni di Tre Gamberi, lunedì 10 Marzo si torna a Cena “Come in Famiglia”… Si rinnova dunque l’appuntamento firmato Gambero Rosso presso l’az. agr. Contadi Castaldi.
  • 25 e 26 Marzo, con l’associazione Premiate Trattorie Italiane cucineremo in Svizzera. Un’occasione unica per far conoscere oltrealpe le nostre specialità e i nostri territori. Per maggiori informazioni restate collegati con il sito delle Premiate Trattorie Italiane
  • Per tutto il mese di Marzo potrà trovare una vantaggiosa proposta gastronomica dedicata alla rassegna lombarda BIO IN TAVOLA. La proposta porterà in scena il meglio delle produzioni biologiche dei nostri territori (vini inclusi!)
  • Tante altre iniziative le trovate alla pagina Events sul nostro sito web

Bio in Tavola è una rassegna che ci permette di far mente locale sulle scelte che quotidianamente compiamo. Il rispetto dell’ambiente parte da ciò che mangiamo e dai più semplici gesti della quotidianità. Noi come Caffè La Crepa sosteniamo la mentalità G-locale (agisci localmente, pensando globalmente) e lo facciamo in tutto ciò che vi offriamo da anni e anni:

  • La scelta capziosa delle materie prime e dei nostri fornitori
  • La raccolta differenziata di
  1. olio da cottura
  2. carta e cartone
  3. plastica
  4. vetro
  5. Alluminio e lattine
  6. legname e verde
  7. materiale organico
  • Ricicliamo inoltre:
  1. Cartucce stampanti originali HP del nostro ufficio e dei nostri clienti
  2. Tappi in sughero nostri e dei nostri clienti che devolviamo in beneficenza alla Cooperativa Sociale Artimestieri
  • La pulizia del nostro locale è affidata a prodotti ecologici. Dai piatti ai tegami, dai pavimenti ai vetri, dalle tovaglie ai tovaglioli, tutto viene lavato e pulito con prodotti speciali a basso impatto ambientale. Questi prodotti sono ottenuti da materie prime naturali. Ora acquistabili anche nella nostra bottega.

Tutto questo non risolve ma aiuta a mantenere pulito e in piena salute sia il nostro/vostro corpo che  l’ambiente circostante.

Grazie per l’attenzione

A presto

Franco, Fausto, Federico e Laura Malinverno

 

Advertisements