Dal 18 aprile al 18 giugno al Caffè La Crepa di Isola Dovarese (CR) saranno esposte dieci tavole dell’illustratrice Lu Disegnamale.
Dieci tavole d’ispirazione burtoniana, che la disegnatrice ama definire “scarabocchi”. Dalla rielaborazione in chiave grottesca e macabra
di Hansel e Gretel dei Fratelli Grimm al riadattamento della Strega dell’Est (la cattiva del Mago di Oz), gli schizzi di Lu Disegnamale vogliono
introdurvi in un’atmosfera surreale. Il diverso, il gotico, l’importanza della fantasia, lo sguardo fanciullesco, il romanticismo e la malinconia, ma anche il sarcasmo e la dissacrazione dell’ipocrisia: è questo il ricco mondo interiore dei personaggi di Lu Disegnamale. Un voluto omaggio a Tim Burton e ai maestri del disegnatore e regista statunitense, Edgar Allan Poe ed Edward Gorey.
Sarà un’occasione unica per assaporare la cucina di tradizione lombarda rivisitata dalla creatività della famiglia Malinverno e per perdersi negli “stralunati” schizzi di Lu Disegnamale che rimarranno esposti al Caffè La Crepa per due mesi.
Prossimi appuntamenti:
Sabato 25 Aprile: regolamente aperti pranzo e cena
Venerdì 1 Maggio: regolarmente aperti pranzo e cena
Da questa settimana prenderà il via il nuovo Menu Maggio/Giugno 2015 e la rassegna gastronomica “Onde Sussurranti” in concomitanza con il Festival Monteverdi 2015.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
T. +39 0375 396161